L’alunna Anna Chianella farà parte della nazionale italiana che andrà ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici del 28 e 29 agosto a Parigi.
Lo scorso 11 maggio, Anna, della classe III A della scuola “Carducci-Purgotti”, ha tenuto alto il nome dell’Istituto Comprensivo Perugia 4 e della città di Perugia piazzandosi seconda, nella sua categoria, ai Campionati di Giochi Matematici presso l’Università Bocconi di Milano.
Dopo la precedente semifinale disputatasi a Perugia, Anna è approdata a Milano per la finale nazionale, distinguendosi tra un migliaio di partecipanti e risolvendo esattamente tutti i quesiti proposti nella categoria C2 (terza media e primo superiore).
Prima di andare a Parigi, la squadra italiana si recherà a fine luglio a Caldè, sul Lago Maggiore, per allenarsi alla finalissima internazionale che verrà disputata all’Universitè Paris Diderot.
I più sentiti complimenti e un grande in bocca al lupo ad Anna per il prossimo difficile appuntamento internazionale che, speriamo, veda brillare la squadra italiana.
La stampa, da sinistra: “La Nazione”, ” Il Messaggero” e “Il Corriere dell’Umbria”.