Si comunica che il 30 novembre p.v., presso la nostra scuola (plesso G. Cena), AVREMO IL PIACERE DI OSPITARE BRUNO MASTROIANNI ( http://www.brunomastro.it/ ), GIORNALISTA, DOCENTE, GESTORE DEGLI ACCOUNT SOCIALI DELLA RAI, QUALI QUELLI DI SUPERQUARK (Rai 1) E DELLA GRANDE STORIA (Rai 3), CHE DALLE 9.15 ALLE 10.30 TERRA’ UNA CONFERENZA PER GENITORI, ALUNNI E DOCENTI DELLA SCUOLA CARDUCCI.
Bruno Mastroianni, in quanto autore di “Felici e connessi” , “Tienilo acceso” e “La disputa felice”, ci proporrà delle soluzioni per una buona qualità della nostra vita in rete e ci aiuterà a rispondere a queste e altre domande:
- Siamo ben rappresentati nella narrazione di noi stessi in rete?
- Sappiamo parlare con gli altri?
- C’è un modo costruttivo e utile di “stare insieme” nella rete?
- E’ possibile far nascere “circoli virtuosi” che ingenerino un cambiamento a partire da noi stessi?
L’intervento di Bruno Mastroianni è finalizzato alla redazione del “MANIFESTO DELLA BUONA COMUNICAZIONE A SCUOLA”, per un corretto utilizzo della comunicazione on line, in seno al percorso di formazione SURFING per insegnanti e genitori della scuola Carducci-Purgotti, in via di conclusione, sostenuto dalla FONDAZIONE CARI PERUGIA (#Fondazionecrpg).
Dopo la conferenza, si svolgeranno attività laboratoriali in gruppi per docenti, alunni e genitori della scuola Carducci – Purgotti.
I genitori della Carducci, insieme ai propri figli, in particolare coloro che hanno frequentato il corso di formazione SURFING, sono invitati a partecipare alla redazione del manifesto insieme ai docenti e a fermarsi a scuola dopo la conferenza (cioè dopo le 10.30), comunicando la loro disponibilità all’indirizzo: pgic868005@istruzione.it o al numero 07533752, oppure iscrivendosi tramite il seguente link: http://bit.ly/manifesto30