La contestualizzazione delle proposte educativo-didattiche e le esperienze di apprendimento e di formazione realizzate, sono conseguenza coerente di scelte e decisioni responsabili, che nascono tenendo conto di variabili di tipo psico-sociologico, ambientale e didattico, previsti dal documento nazionale. Riconosciuta la complessità dell’evento educativo, si assume un modello di progettazione di natura reticolare, legato ad una concezione adeguata di apprendimento, secondo cui esso si determina “a forma reticolare” (e non dunque per mera accumulazione) trattandosi di processo complementare, attivo, interattivo, costruttivo. Il modello di progettualità, desumibile dalle Indicazioni Nazionali, non assume la pretesa della definitività, ma è in continua evoluzione in relazione al contesto.
Si allegano, di seguito, le progettazioni curricolari annuali delle classi dell’istituto.
Progettazione-curricolare-classi-prime.pdf
Progettazione-curricolare-classi-seconde.pdf
Progettazione curricolare classi terze
Progettazione curricolare classi quarte.pdf
Progettazione-curricolare-classi-quinte.pdf